Progetto Camerlengo
Il progetto che l’azienda CAMERLENGO ha sviluppato nasce dall’esigenza dell’azienda di meglio distribuire il rischio imprenditoriale relativo ai mercati russo-ucraino dove ha una forte esposizione andando a sviluppare mercati in cui l’azienda opera con una piccola percentuale di export e in mercati ancora non presidiati
Descrizione
L’azienda ha effettuato un approfondito studio del mercato potenziale per analizzare un riposizionamento del brand sui nuovi mercati da sviluppare anche attraverso il potenziamento dei sistemi digitali di vendita. Le attività di ricerca di mercato e di sviluppo delle piattaforme digitali ha necessitato tutto il budget previsto in quanto tali attività sono state considerate prioritarie per l’azienda per affrontare un rinnovamento dell’intera strategia commerciale.
Obiettivi
Aumento quote di mercato e quota fatturato
Potenziamento della presenza online
Nuove collaborazioni sia con partner commerciali che con punti vendita fisici
Risultati
Implementazione nuovo canale e-commerce B2B/B2C
Realizzazione di una strategia di export e marketing digitale
Potenziamento presenza del brand, della strategia promozionale e maggiore coinvolgimento del pubblico
Diversificazione del mercato target e ampliamento target clienti